Yoga e Ayurveda Integrale

Il percorso yoga di Andrea Ubiali nasce nel 1996.


Per diversi anni frequenta i seminari del Dr Bhole praticando il suo metodo (yoga esperienziale), per poi approdare alla scuola insegnanti yoga di Amadio Bianchi (yoga integrale - vedi sotto una foto con il Maestro).


Lo yoga che viene da lui proposto è uno yoga che integra queste due grandi esperienze, partendo dal Raja Yoga, passando attraverso l’Hatha Yoga e altre pratiche meno conosciute, il tutto immerso nella bhakti (amore devozionale) e nel karma yoga (appresi entrambi in India), per offrire all’allievo quello che a lui è più necessario.

La formazione ayurvedica nasce con un "pancha karma" (pratica di purificazione) di 35 giorni su sè stesso all'Ashram di Amma ad Amritapuri. Negli anni successivi studia presso l'Ananda Ashram di Milano (con il Dr Mishra), all'Ayurvedic Point di Milano, alla scuola di Amadio Bianchi. Ad Amritapuri si diploma terapista in digitopressione. La sua formazione è continua. L'ultimo corso con Joitishmayananda (vedi foto sotto durante un corso sull'alimentazione ayurvedica)


Fra le sue attività vi sono corsi di yoga individuale e di gruppo, sessioni di yoga-terapia, seminari sul respiro e pranayama, consulti di origine ayurvedica e cinese (digitopressione), trattamenti ayurvedici fra cui massaggi, shirodhara e altre pratiche (vedi sezione ad hoc), incontri informativi su alcuni temi dello yoga e dell’ayurveda ("shatkarma", le pratiche di purificazione dello yoga; esercizi e pratiche di purificazione yoga per gli occhi; la costituzione ayurvedica, cosa la squilibria e cosa la riporta in equilibrio; "dinacharya", la routine giornaliera secondo l'ayurveda, e altre ancora). E' istruttore di yoga integrale presso l'Ananda csa di Bergamo.


Mosso da una forte ricerca interiore ha fatto oltre 10 viaggi in India soprattutto ad Amritapuri. La sua aspirazione è che il suo lavoro possa essere di aiuto alle persone, portandole od aiutandole a mantenere uno stato satvico (di equilibrio), di "ben essere" e di gioia.


PS: Per CV completo vedi pagina ad hoc